Roma
Atac, Bernaudo fa nera la Raggi: "Fa utili? Certo, se non paga i debiti..."
Il candidato di Liberisti italiani: "L'azienda privatizza gli utili e socializza le perdite. Ma per i romani il servizio va liberalizzato"
Atac fa utili, sostiene Virginia Raggi. E Andrea Bernaudo, candidato sindaco di Liberisti italiani, le fa presente che è facile, se l'azienda non paga i debiti.
"La Raggi e il suo assessore al Bilancio parlano dei mirabolanti successi di Atac. Un'azienda che grazie a loro sarebbe finalmente 'sana e fa utili' e può perfino comprare nuovi e moderni bus. Incredibile davvero, e allora andiamo a vedere i bilanci", dice Bernaudo. E prosegue: "Troppo facile, caro sindaco Raggi, fare i fenomeni con i soldi dei contribuenti e delle banche e senza pagare i fornitori. La Raggi risponda a queste 2 domande: 1) Atac fa 7 milioni di euro di utili, forse per pagarsi le spese legali! Ma i circa 300 milioni di debiti verso i fornitori sono stati pagati? E i 100 milioni di ulteriori debiti con le banche?
2) Perché l'amministrazione Raggi - nel colpevole silenzio di tutte le forze politiche presenti in Assemblea capitolina - ha tradito la volontà dei romani e, anziché liberalizzare il servizio attraverso le gare pubbliche, si appresta a ri-rifinanziare ancora (con i soldi dei contribuenti) Atac e il suo carrozzone parastatale scassato e decotto? È troppo facile fare il Comune imprenditore - continua Bernaudo - che socializza le perdite e privatizza i profitti. Ormai la storiella è vecchia e i romani, ma anche gli italiani sono stanchi di essere presi in giro. Con noi stop Atac, Ama e fuori la politica dalla gestione di tutti servizi. Questa è l'unica rivoluzione che serve a Roma e all'Italia", conclude.