Atac, il ministro Toninelli incorona la Raggi: “E’ una vittoria per Roma”
Anche i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti soddisfatti per l’ammissione al concordato preventivo firmato M5S
Il Tribunale fallimentare di Roma ammette Atac al concordato preventivo e il ministro dei trasporti Danilo Toninelli si congratula con il sindaco Raggi.
“Il via libera del Tribunale al concordato Atac è una vittoria per tutti i cittadini romani - ha scritto Toninelli sul suo profilo Twitter - Complimenti a Virginia Raggi, un’altra tappa nel percorso di rilancio dopo i disastri del passato che è premessa indispensabile per dare alla città un Tpl all’altezza della Capitale.”
Anche i segretari generali di Filt Cgil Roma e Lazio Eugenio Stanziale, Fit Cisl Lazio Marino Masucci e Uiltrasporti Lazio Simona Rossitto esprimono soddisfazione per l'ammissione al concordato in continuità. “Abbiamo collaborato con senso di responsabilità all'esito positivo, con la sottoscrizione degli accordi a supporto del piano industriale. Il primo passo per il vero risanamento di Atac a garanzia delle lavoratrici e dei lavoratori che in essa operano, e per un adeguato servizio pubblico alla cittadinanza – commentano i vertici sindacali in una nota - Comunque permangono tutte le nostre richieste, circa gli investimenti infrastrutturali e l'acquisto dei mezzi, imprescindibili per il riavvio del servizio”.