A- A+
Roma
Atac, incontro Raggi-Radicali: referendum per messa a gara del Tpl a novembre

Svolta Atac, al termine di un incontro tra Raggi e Radicali arriva una prima data indicativa per il referendum.

 

È atteso un comunicato ufficiale che sancisca la data ufficiale per il referendum per la messa a gara del trasporto pubblico capitolino. Data già in precedenza fatta slittare a causa della tornata delle elezioni amministrative, ma che dovrebbe collocarsi nella finestra di ottobre e novembre. "La sindaca Raggi ci ha detto che sono orientati a farlo a novembre, per avere più tempo per organizzare tutte le attività istituzionali e di informazione ai cittadini - dichiara Riccardo Magi, segretario nazionale dei Radicali - noi ci siamo detti d'accordo e ora immaginiamo che a breve arriverà una comunicazione ufficiale con la nuova data".

Climi distesi tra il sindaco e i promotore dell'iniziativa, che si sono incontrati nel pomerigio di venerdì in Campidoglio. Un incontro durante il quale: "abbiamo sottolineato con forza l'importanza che ci sia l'approvazione, come previsto, di un regolamento sugli spazi di informazione che dovrà essere approvato in aula e abbiamo sottolineato e ribadito che l'amministrazione comunale deve attivare tutti i canali per far sapere ai cittadini romani che esiste questo referendum", ha aggiunto Magi per poi spiegare che i rappresentanti de I Radicali che oggi hanno incontrato la prima cittadina si sono "detti contrari all'ipotesi di voto elettronico - ha spiegato - sia perchè non si sa nulla al riguardo, sulle modalità, dal momento che la modifica allo Statuto è recente, ma anche perché la modifica è avvenuta successivamente alla nostra presentazione delle firme con la richiesta di indire il referendum". In linea generale Riccardo Magi e Alessandro Capriccioli hanno parlato di "un incontro cordiale per cui ringraziamo la sindaca".
 

Tags:
atacincontroraggiradicalireferendum atactplroma







Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.