Roma
Atac, la croce passa ai triumviri: completato il Consiglio d'Amministrazione
Dopo l'annuncio di Simioni a presidente arrivano Sanzonetti e Ceresatto
Atac: dopo la bufera arriva la calma dei signori nessuno. La municipalizzata sfiora il fallimento e il M5S non trova altre valide alternative. Il Campidoglio corre ai ripari con un Consiglio d'Amministrazione nuovo.
"Come presidente e ad è stato nominato Paolo Simioni, mentre nel ruolo di consiglieri sono stati scelti il dottor Cristiano Ceresatto e la dottoressa Angela Sanzonetti", lo ha comunicato il presidente della commissione mobilità, Enrico Stefàno, in apertura della seduta di martedì in Campidoglio, dopo che lunedì sera era arrivato l'annuncio relativo a Simioni.
Stefàno ha anche elencato i 5 membri del collegio sindacale, che saranno: Valeria Fazi, Giovanni Palomba, Eugenio D'Amico, Giovanni Rossi e Fiorella Pizzitti".
A quanto pare nemmeno i 5 Stelle erano convinti dell'amministratore unico di Atac, Manuel Fantasia, che con il nuovo assetto del vertice dell'azienda è stato cacciato dal suo ruoli di amministratore unico. Con un Cda a tre membri, non sembra esserci posto per Fantasia che, come spiega Stefàno, era qualificato come amministratore unico, “ma per il nuovo cda a tre di Atac servono competenze altamente specifiche nell'ambito dei trasporti".