Roma
Attacca i carabinieri armato di coltello: arrestato un 36enne tunisino
I Militari stavano sorvegliando un'operazione di soccorso a un clochard, quando sono stati improvvisamente attaccati
I Carabinieri stavano prestando soccorso a un clochard, quando sono stati brutalmente e improvvisamente aggrediti da un uomo armato di coltello: nonostante l'attacco a sorpresa, hanno reagito per tempo e bloccato l'aggressore, un tunisino di 36 anni.
Il fatto è avenuto vicino a Piazza dei Cinquecento (Termini), da tempo sorvegliata in modo attento dalle Forze dell’Ordine, a causa dei ripetuti episodi di criminalità che caratterizzano la zona.
I Militari della Pattuglia della Stazione Roma piazza Dante, stavano sorvegliando le operazioni di soccorso - da parte della Caritas e del 118 - nei confronti di un clochard che si trovava in una condizione di particolare difficoltà.
Anche il ragazzo, 36enne di orgini tunisine è un senza fissa dimora. Oltre alla lama di 12 cm con cui ha tentato di colpire i carabinieri, è stato trovato in possesso di forbici e taglierino: nei suoi confronti è scattato l’arresto con le accuse di minaccia aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di armi improprie.