Attentato al commissariato, i responsabili sono 5 giovani del quartiere
Lo scorso 17 dicembre aveva fatto esplodere una bomba carta a San Lorenzo
Sono 5 ragazzi romani i responsabili dell'attentato di dicembre davanti alla caserma della Polizia nel quartiere San Lorenzo.
I giovani avevano fatto esplodere un ordigno rudimentale lo scorso 17 dicembre intono alle 5 del mattino nei pressi dell'ingresso dell'ufficio di polizia di piazzale del Verano.
Sono stati gli stessi agenti del commissariato, al termine di complesse indagini, ad individuare gli autori del gesto: grazie ai rilievi della polizia scientifica e alla visione delle immagini delle telecamere della zona, è stato possibile agli investigatori ricostruire l’accaduto. I 5 ragazzi, tutti romani residenti nel quartiere e di età compresa tra i 19 e i 24 anni, sono stati denunciati.
All’interno delle loro abitazioni sono stati trovati anche gli stessi abiti indossati al momento del lancio dell’ordigno. Per due di loro è scattata inoltre la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di droga, in quanto nelle loro abitazioni è stata trovata della sostanza stupefacente con materiale per il confezionamento.