Atterra a Roma “Real Bodies”: la più grande mostra dedicata al corpo umano
Saranno esposti 350 organi e corpi umani conservati attraverso la plastinazione: stupore e grande intensità emotiva
Dopo Lisbona e Milano, sbarca a Roma “Real Bodies, scopri il corpo umano”, la più grande mostra di anatomia umana mai realizzata che permetterà ai visitatori di osservare da vicino gli organi che compongono quella macchina perfetta che è il corpo umano.
La mostra, una delle più attese dell’anno, sarà ospitata da sabato 8 aprile nella sede espositiva “Guido Reni District” in via Guido Reni 7.
Il percorso si articolerà in 10 sezioni, che ospiteranno oltre 350 organi e corpi umani veri, conservati attraverso la tecnica della plastinazione, procedimento che porta alla completa sostituzione dei fluidi corporei con dei polimeri in grado di bloccare per sempre la decomposizione. I modelli umani esposti sono donati alla scienza ed alla ricerca spontaneamente da 165 volontari che in vita hanno donato spontaneamente, in seguito a decessi per cause naturali o accidentali, il proprio corpo agli studi scientifico-anatomici, permettendo con questo gesto di estrema generosità di realizzare un viaggio all’interno del corpo umano straordinario ed inestimabile.
L’allestimento, firmato della statunitense Premiere Exhibitions, e curato nella produzione del tour mondiale da Venice Exhibition srl, ha accolto milioni di visitatori in tutto il mondo regalando interesse, stupore e grande intensità emotiva. Il tour in anteprima sarà presentatato da Alessandro Cecchi Paone.