Roma
Aurelia, la vittoria di Robin Hood. Via ai lavori per il cavalcavia
Sulla via Aurelia, all’altezza dell’ipermercato Panorama, venne costruito un utilissimo scavalcamento pedonale della strada statale che permetteva ai clienti del supermercato nonché a chi scende dalla linea Atac 246 di raggiungere il grosso camping presente sul lato opposto. In effetti l’attraversamento pedonale serviva anche a molte altre persone, come i residenti di zona o i pazienti dell’Aurelia Hospital per recarsi da un lato all’altro della Aurelia per andare a prendere l’autobus alla fermata più conveniente.
Il cavalcavia venne chiuso più di una anno fa perché una delle due scale di accesso venne smontata a causa di un incidente che ne compromise la stabilità quando un grosso camion vi andò a sbattere contro. Del caso se ne occupò l’Associazione Robin-Hood che nella undicesima puntata della rubrica “Roma dimenticata” apparsa su affaritaliani.it, ne denunziò l’abbandono.
Il sedicesimo Municipio, dopo l’articolo, contattò l’Associazione assicurando che in tempi brevi avrebbe rimontato il collegamento. E così è accaduto questa settimana. "Mi sembra una bella vittoria per i cittadini e i fruitori del collegamento – spiega Patrizio Pavone, vicepresidente dell’Associazione Robin-Hood – ma anche la dimostrazione che quando un quotidiano, come Affaritaliani, lavora in sinergia con una associazione che difende i diritti dei cittadini, come la nostra Robin-Hood, qualcosa di proficuo succede. L’Amministrazione del Municipio si è mossa e in breve ha ristabilito il collegamento. Appena collaudato sarà di nuovo utilizzabile!".