Roma

Autista fake, senza licenza e patente trasportava turisti: confiscata l’auto

Fermato autista senza licenza e con patente revocata. A bordo dell'auto alcuni turisti prelevati vicino al Colosseo

Turisti presi da Colosseo destinazione aeroporto di Fiumicino, senza però licenza e con la patente revocata. Multe per 7mila ad un finto autista, confiscata l'auto.

 

 

Il veicolo, una Fiat Stilo di colore blu, è stato fermato giovedì sera in via Nicola Salvi da un pattuglia del I Gruppo "ex Trevi" della Polizia Locale di Roma Capitale. Quindi la scoperta; il conducente, un uomo italiano di 67 anni,  stava effettuando un servizio di trasporto passeggeri pubblico senza licenza. Ma non solo, perché durante i controlli sono emerse numerose irregolarità.

Al momento del controllo, a bordo erano presenti alcuni turisti di nazionalità belga, prelevati poco prima in zona per essere accompagnati all'aeroporto di Fiumicino. Nel corso degli accertamenti il sessantasettenne è risultato privo di patente di guida in quanto già revocata e il veicolo con il quale circolava era già sottoposto a sequestro.

Il mezzo è stato sequestrato ai fini della confisca e convogliato direttamente al deposito giudiziario. In corso ulteriori accertamenti nei confronti dell'uomo.