A- A+
Roma
Bancarotta fraudolenta, in manette gli imprenditori della Securpol Group

Il proprietario della Securpol Group Angelo Menghini, suo figlio Omar e il braccio destro Roberto Parascandolo sono stati arrestati per una bancarotta fraudolenta da 100 milioni di euro.

 

I tre imprenditori avevano utilizzato la società Futura 2011 col solo scopo di compiere operazioni ai danni dei creditori, fino all'inevitabile fallimento della società stessa, nel 2013.
I tre imprenditori avevano inizialmente trasferito il capitale alla Futura 2011 il capitale di molte società del gruppo, per poi trasferire alla newco Securpol Group SrL tutti i rami di azienda attivi, lasciando alla Futura solo quelli inattivi. In questo modo sulla Furìtura 2011, poi fallita, sono gravati tutti i debiti all'erario del marchio Securpol. Angelo Menghini è finito in manette, mentre a Roberto Parascandolo e Omar Menghini sono stati concessi i domiciliari.

 

Tags:
securpolangelo menghiniomarmenghiniroberto parascandolocracbancarotta fraudolenta







Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.