Roma
Bando europeo per salvare i canili horror. "Dopo Mafia Capitale torna la legalità"
Sospesa l'ultima gara "pilotata" dalla 29 Giugno di Buzzi e Carminati

L'Amministrazione Straordinaria di Roma Capitale ha indetto il bando di gara a evidenza europea per l'affidamento dell'appalto del servizio di gestione dei canili comunali "Muratella" e "Ponte Marconi". L'affidamento del servizio, che verrà aggiudicato dal Dipartimento Tutela Ambientale con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, decorrerà dal 1 Ottobre 2016 e avrà una durata di 12 mesi.
Il Commissario Straordinario, Francesco Paolo Tronca, con tale procedura, ha inteso definire l'avvio di un percorso di ripristino della legalità in un settore che non presentava i requisiti di idoneità, recependo altresì le osservazioni dell'ANAC che, da risultanze istruttorie, aveva evidenziato la non conformità del precedente servizio da parte di Roma Capitale.
Per il termine e la modalità della presentazione delle offerte sarà possibile consultare il bando che verrà pubblicato in settimana nella Gazzetta Ufficiale nazionale e dell'Unione Europea.
L'ultima gara per l'affidamento dei canili comunali era stata sospesa dall'amministrazione Marino dopo l'inchiesta Mafia Capitale. Le mani di Buzzi e Carminati erano infatti arrivate a partecipare al bando per accaparrarsi i fondi che il Comune di Roma destinava a randagi e abbandonati.