Bar con insetti e cibo mal conservato: sigilli della Asl in zona san Pietro
La Asl ha riscontrato gravi carenze igienico sanitarie
Insetti nel locale, cibi in pessimo stato di conservazione, spogliatoio utilizzato come magazzino di bevande.
Dopo numerosi esposti, la Polizia Locale, Gruppo Aurelio, congiuntamente a personale della Asl ha provveduto a chiudere un bar a via di Porta Cavalleggeri, a seguito di accertate gravi carenze igienico sanitarie.
I gestori dell’attività non manipolavano, né manutenevano correttamente i prodotti alimentari somministrati agli utenti, tenendoli in pessimo stato di conservazione, molti dei quali privi dei necessari certificati di tracciabilità.
All’interno del bar è stato rinvenuto un soppalco che veniva adibito a friggitoria, senza alcun impianto di ricambio d'aria ed abbattimento dei fumi oleosi. Nel locale interrato, invece, era presente un servizio igienico promiscuo, ad uso del personale lavorante e dei clienti, anch'esso privo di ricircolo dell’aria. Adiacente a quest'ultimo c'era uno spogliatoio adibito a magazzino di bevande. Presenti numerosi insetti, così come scarpe e vestiti ammassati su di una scala interna. Due i lavoranti privi di documenti che, dopo aver declinato le loro generalità, sono stati segnalati all’Inps per i controlli relativi alla regolarità contrattuale.