Barbarossa in concerto all'Auditorium. Il 29 giugno l'ultima tappa del tour
Nella Capitale l’ultima data di “Roma è de tutti”
Non poteva che chiudersi nella Capitale il tour “Roma è de tutti” che ha portato Luca Barbarossa ad esibirsi nei teatri di tutta Italia. L’appuntamento è fissato per venerdì 29 alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.
Il concerto conclusivo del progetto prende il nome dal suo ultimo lavoro discografico pubblicato lo scorso 9 febbraio in concomitanza con la partecipazione al Festival di Sanremo, quando Barbarossa con “Passame er sale” ha portato la romanità sul palco dell’Ariston.
Le undici tracce dell’album sono un lungo omaggio a Roma, città natale del cantante e cuore pulsante del suo percorso artistico. Anche la data scelta per lo show è simbolica: il 29 giugno è infatti la festa dei santi patroni di Roma.
Sul palco dell’Auditorium, Luca si esibirà in chiave acustica tra vecchi e nuovi successi con la sua band, formata da Maurizio Mariani al basso e Francesco Valente alle chitarre, insieme ad Alessio Graziani alle tastiere e Piero Monterisi alla batteria.
Il concerto è stata anticipato da due esibizioni a sorpresa nei giorni scorsi alle stazioni della metro A, Repubblica e San Giovanni, dove il cantante, vestiti i panni dell’artista di strada, ha intrattenuto i passanti con quattro brani del suo ultimo disco.