Roma
Batman re dei fumetti. La festa per gli 80 anni del supereroe sbarca al Romics
Omaggio per gli 80 anni del supereroe più amato: Batman arriva al Romics
Batman fumetto, videogioco, film, eroe dark e icona pop. Le mille facce del Cavaliere Oscuro al centro delle celebrazioni mondiali dell'80esimo anniversario, firmate Dc Comis, che sbarcano anche al Romics.
Alla Fiera di Roma attese dal 7 al 7 aprile a mostra di tavole originali, omaggi d'artista, statue e contenuti trasmediali dedicati all'"uomo pipistrello", comparso per la prima volta sulla rivista Detective Comics #27 il 30 marzo del 1939. Per l'occasione Romics, iera del Fumetto, del Cinema, dell'animazione e dei Games, ospiterà nel Movie Village della manifestazione: tavole del fumetto realizzate da artisti internazionali e italiani - in collaborazione con C'art Gallery - statue ufficiali, omaggi d'autore e installazioni in un percorso storico che, partito nel 2017 con la mostra di Tiferno Comics a cura di Riccardo Corbò e Vincenzo Mollica, è stato aggiornato dallo stesso Corbò ed arricchito di contributi transmediali da Max Giovagnoli, per il grande pubblico italiano di Batman.
L'appuntamento romano è inserito nelle celebrazioni ufficiali DC Comics dedicate a una delle icone immaginative mondiali più potenti del fumetto di tutti i tempi, che partiranno da Austin il prossimo 15 marzo al grido "Long Live Batman", la cui campagna ufficiale firma quest'anno il manifesto di Romics.