Roma
Battiato in concerto, Caracalla “centro di gravità permanente”
Il cantautore sul palco estivo del Teatro dell'Opera di Roma il 26 giugno
Franco Battiato tra le rovine delle Terme imperiali di Roma. La musica del grande cantautore arricchisce la stagione estiva 2017 del Teatro dell'Opera di Roma.
Dopo i due concerti di Ludovico Einaudi, lunedì 26 giugno ore 21, sul palcoscenico allestito nel grande complesso archeologico Franco Battiato proporrà i suoi grandi brani, per l’occasione interpretati in chiave sinfonica con l’accompagnamento della Royal Philharmonic Concert Orchestra di Londra.
Le sue composizioni, saranno infatti proposte nell’esecuzione dell’orchestra londinese diretta da Carlo Guaitoli con Angelo Privitera alle tastiere e programmazioni.
In scaletta oltre alle canzoni più celebri, saranno eseguiti altri tra i brani più rappresentativi della carriera artistica di Battiato.
La Royal Philharmonic Concert Orchestra, con cui il cantautore ha in passato già collaborato per la registrazione di alcuni suoi lavori di studio, ha accompagnato diversi artisti di fama internazionale tra cui nomi illustri della musica lirica come José Carreras, Lesley Garrett, Bryn Terfel, Renée Fleming, Kiri Te Kanawa e Luciano Pavarotti, ma anche icone della cultura pop come come Burt Bacharach, Tina Turner, Henry Mancini, Liza Minnelli, Barry Manilow, Sting e Stevie Wonder".
Prezzi: da 80 a 25 € + prevendita 15%