Roma
Beach tennis show a Fregene, nel weekend i campionati italiani
Beach Tennis Lazio ha organizzato la prima edizione del campionato nazionale a cui parteciperanno oltre 180 atleti
Sabato 22 giugno e domenica 23 a Fregene si svolgeranno i Campionati Italiani Assoluti Outdoor di Beach Tennis – Arena di Traiano. L’Associazione Sportiva Beach Tennis Lazio ha organizzato la prima edizione del campionato nazionale a cui parteciperanno oltre 180 atleti provenienti da tutta Italia.
Negli otto campi allestiti presso lo Stabilimento Balneare “Sogno del Mare”, a partire da giovedì 20 giugno inizieranno le prime gare, con in programma cinque tabelloni, tra cui il primo e il secondo di singolo maschile e femminile.
Nella giornata successiva vi saranno le gare di doppio, sino alle semifinali di sabato. Domenica pomeriggio sono previste, invece, le finali dei singoli e la cerimonia di premiazione.
All’iniziativa sportiva parteciperanno la Nazionale Italiana di Beach Tennis, femminile e maschile, prossima alla partenza per i campionati mondiali, e i vertici della Federazione Italiana Tennis.
Nel contesto del campionato sarà anche allestito sulla spiaggia un villaggio sportivo, dove si organizzeranno tornei amatoriali, un’area shopping per gli espositori e gli sponsor, uno spazio ludico e culturale per grandi e piccini ed un’arena dove poter ammirare le gesta atletiche dei più affermati campioni di beach tennis internazionali.
Il campionato nazionale, per volere degli organizzatori, sarà dedicato all’imperatore Marco Ulpio Nerva Traiano. Da qui il sottotitolo dell’evento “Arena di Traiano”, che campeggia sulle maglie di gara e nei vari gadget. Traiano è protagonista dell’evento anche attraverso la mostra organizzata, nel contempo, presso i locali della discoteca dello stabilimento. Un viaggio tra gli usi e i costumi dell’antica Roma alla scoperta dei particolari più curiosi e simbolici della Colonna Traiana, oltre che un approfondimento sulla vita, le opere e la politica dell’imperatore e le origini della nostra città.