Roma
Bed and Breakfast illegali, chiusa struttura a Termini. Multe da 20.000 euro




Controlli a tappeto nella zona della stazione. Sanzionate 16 strutture alberghiere e controllati 77 Green Pass
Intensi controlli nella giornata di giovedì 17 febbraio nella zona della stazione Termini: chiuso per 5 giorni un bed&breakfast e sanzionati altri 16 per violazioni amministrative. In totale sono stati controllati nella zona anche 77 Green Pass e arrestati due cittadini.
Nel pomeriggio di ieri nell’area della Stazione Roma Termini e di via Giolitti, su disposizione del Questore, è stata effettuata una nuova operazione di contrasto all'illegalità, con un significativo dispositivo interforze, costituito da equipaggi della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Roma Capitale.
Controlli a tappeto per contrastare la microcriminalità di zona
Le due zone sono state attenzionate per fronteggiare particolari fenomeni di degrado dell’ambiente urbano e di episodi di microcriminalità. Sono stati predisposti, al riguardo, appositi servizi antidroga con agenti in borghese e specifiche unità cinofile ed è stata dedicata massima attenzione, in seguito ad un’approfondita mappatura e a un costante monitoraggio, agli esercizi pubblici e di vicinato ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, sia a causa della presenza di pregiudicati, che per gli assembramenti al loro interno e nelle vicinanze, dovuti anche alla somministrazione di bevande alcoliche, in violazione della normativa di settore. Controlli a tappeto anche per il rispetto della normativa anti-covid.
Identificate 178 persone
In totale sono state identificate 178 persone, 9 sono stati gli stranieri accompagnati presso l’ufficio immigrazione per la verifica della loro posizione sul territorio nazionale. 77 i green pass controllati.
Due arresti
Due le persone arrestate, rispettivamente uno in esecuzione di un ordine di carcerazione el’altro per violazione della legge sugli stupefacenti.
Controlli ai B&B di zona
18 gli esercizi commerciali e ricettivi controllati, tra cui affittacamere e B&B, di cui 16 sanzionati, per violazioni amministrative, quali l’aumento della capacità ricettiva di un affittacamere, la mancanza della cartellonistica interna indicante le vie di fuga e antincendio e, infine, per la violazione della normativa anticovid vigente. Sono state elevate contravvenzioni per un totale di 19.400 euro. È stato disposto, inoltre, il provvedimento di chiusura temporanea per giorni 5 di un B&B.
Sono stati altresì fermati e controllati 5 veicoli.