Berdini, fuoco amico su Raggi: “Inadeguata e con una corte dei miracoli”
Sui rapporti con Salvatore Romeo, l'assessora rivela: “Secondo me erano amanti”
Berdini contro Raggi nel segno del fuoco amico sul Movimento Cinque Stelle. “E' inadeguata e Roma sta è per esplodere”. Vendetta sulle trattative per il Nuovo Stadio della Roma?
Come accade nelle migliori famiglie, la Giunta Raggi allargata si prende un coltellata in pieno petto e a far entrare la lama affilata nel costato del sindaco è l'assessore Paolo Berdini, che da profeta dell'urbanistica teorizzata di fronte alla trattativa in corso per siglare un accordo sulle cubature del Nuovo Stadio da attuare post Conferenza dei Servizi e quindi con il progetto approvato sceglie La Stampa per dichiarazioni velenose.
Questo il pensiero di Paolo Berdini che da sempre aveva ribadito la sua indipendenza dalle scelte del Movimento e che ora si può fregiare dell'appellativo di “serpe nel seno”: “
Inadeguata e con una "banda"
La sindaca di Roma Virginia Raggi "su certe scelte sembra inadeguata per il ruolo che ricopre", sembra "impreparata strutturalmente, non per gli anni", e "si è messa in mezzo a una corte dei miracoli", "s'e' messa vicino una banda".
Roma sta per esplodere e il sindaco innamorato
Berdini si dice preoccupato e così chiarisce rincarando la dose e superando quel muro di “privatezza dei rapporti e aprendo ufficialmente il filone del “sindaco innamorato”: "Trovo la situazione esplosiva, questa città non tiene". Sul caso della nomina di Salvatore Romeo e dei suoi rapporti con Virginia Raggi, Berdini commenta: "Sono proprio sprovveduti. Questi secondo me erano amanti. L'ho sospettato fin dai primi giorni".
Dopo queste dichiarazioni si attende la reazione del sindaco Raggi. Dove non è riuscita l'opposizione e le inchieste della magistratura, probabilmente riuscirà Berdini: mandare per aria la Giunta. E la sua vendetta contro il progetto di Tor di Valle sarà compiuta.
Di Biase (PD) su twitter @MichelaDiBiase1 e @campidoglioPD: “ Immaginiamo dimissioni Berdini”
La capogruppo del PD Capitolino posta questa mattina su Twitter l’immagine dell’intervista di Paolo Berdini e commenta così: “Dopo questo salutiamo @paoloberdini che immaginiamo si stia dimettendo #cortedeimiracoli”