Berlusconi da Putin, ma prima la mostra di nudi a Sutri con Sgarbi sindaco
Il presidente Berlusconi salta la convention di Forza Italia a Milano ma non l'omaggio all'amico Sgarbi a Sutri
Silvio Berlusconi per il compleanno di Putin salterà sì la convention di Forza Italia a Milano, ma non rinuncerà a fare visita all'amico Vittorio Sgarbi in quel di Viterbo.
Ad annunciare la visita è lo stesso sindaco Sgarbi con un comunicato ufficiale nel quale riferisce ogi dettaglio della visita del presidente Berlusconi. “L'ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi domani sarà a Sutri, in provincia di Viterbo. L'attuale Presidente di Forza Italia ha accolto l'invito di Vittorio Sgarbi, deputato di Forza Italia alla Camera, che della piccola cittadina della Tuscia è sindaco dallo scorso giugno”.
In aereo a Mosca
E poi, invece di puntare verso Miano, anche Sgarbi conferma che “Berlusconi è atteso per le 12,30 e dovrebbe ripartire per le 16,00 per volare in Russia su invito del presidente Vladimir Putin”.
“Il protocollo della giornata prevede l'accoglienza a Palazzo Savorelli e poi la visita al Palazzo Doebbing, di proprietà della Diocesi, nel cuore del centro storico, dove lo storico e critico d'arte ha recentemente inaugurato un museo subito assurto agli onori della cronaca per l'esposizione di alcune foto (realizzate nei primi anni del '900 dal fotografo tedesco Wilhelm Von Gloeden) che ritraggono dei giovani nudi.
Una via dedicata a Sergio Marchionne
Berlusconi prenderà parte, tre le altre cose, alla cerimonia d'intitolazione di una strada a Erasmo da Rotterdam e di una targa a Sergio Marchionne. Ad accogliere Berlusconi, oltre al sindaco Vittorio Sgarbi, ci saranno numerose autorità politiche ed istituzionali.