Roma
Berlusconi risorge, Forza Italia riparte da Roma. Primo obiettivo: via Raggi
Sabato dall'hotel Universo parte il rilancio di Forza Italia. A tirarne le file saranno il neo coordinatore romano Gasparri e Tajani
Forza Italia non muore mai, o quasi. Silvio Berlusconi risorge e riparte da Roma: dopo la batosta dell'addio del fedele Bordoni passato con Salvini e la Lega, punta tutto su un altro fedele scudiero, Maurizio Gasparri. Sarà infatti il neo commissario romano a guidare il rilancio del partito nella Capitale.
Il primo incontro, dove Gasparri & co. sciorineranno gli obiettivi forzisti su Roma, è in programma per il 25 gennaio. “Sabato Forza Italia a Roma riparte – scrive Gasparri –. Silvio Berlusconi mi ha nominato commissario del nostro partito nella Capitale. Il primo incontro si terrà sabato alle ore 16 all'hotel Universo. Parteciperanno militanti, dirigenti, parlamentari, ma soprattutto coloro che vogliono condividere un'azione di rilancio di Forza Italia. Porte aperte a sostenitori di ieri e a nuovi amici. L'incontro sarà aperto da una mia relazione, che indicherà le iniziative concrete che intendiamo assumere, e sarà concluso dal vicepresidente del partito Antonio Tajani”.
Poi l'attacco al sindaco Raggi e l'avviso al Centrodestra: “Roma – aggiunge – sta morendo, distrutta dalla Raggi, una persona irresponsabile e incapace, come del resto tutti gli esponenti del movimento grillino. Se il '68 voleva portare la fantasia al potere, l'ondata antipolitica ha portato l'ignoranza al potere. Forza Italia sarà decisiva per sconfiggere la Raggi e far vincere il Centrodestra unito alle elezioni di Roma”.
“Lanceremo sabato una forte offensiva, torneremo nei quartieri, nelle periferie, tra le categorie, con i cittadini, per un progetto concreto di rilancio di Roma Capitale. Che deve anche avere risorse e poteri adeguati per svolgere la sua funzione. Forza Italia c'è e sarà in campo. Quella di sabato non è soltanto una sfida che riguarda una grande città – conclude – ma una sfida nazionale che contribuirà al rilancio dell'azione politica di Forza Italia e di Silvio Berlusconi”.