Roma
Bertolaso ha già perso: Otelma è sicuro. "Io rimetto il bigliettaio sull'autobus"
Il vaticinio lo condanna: Guido Bertolaso non sarà Sindaco di Roma. E' il Mago Otelma in diretta radiofonica su Radio 2 straccia i programmi elettorali dell'ex capo della Protezione Civile candidato alla poltrona del Campidoglio: "E' escluso che ciò possa accadere - ha vaticinato - il predetto non diverrà sindaco dell'Urbe. La questione è chiusa".
L'istrionico indovino catodico ha anche ricordato come Renzi come predetto si è dovuto arrendere sul progetto di legge Cirinnà: "Il Duce Puffo si è allineato al Vaticinio Divino e queto non potrà passare nella forma primigenia. Il vaticinio si è perfettamente adempiuto".
Tra una battuta e una risata il candidato sindaco per il centrodestra ha anche parlato della città e di come affronterebbe il problema dei mezzi pubblici: "Bisogna rimettere a posto quelli esistenti, motivare molto di più gli autisti, che spesso vengono menati e vituperati dalla gente quando loro non c’entrano assolutamente niente nel disastro globale dell’azienda. Bisogna trovare nuovi sistemi, perché il 90% di quelli che usano i mezzi pubblici a Roma si sa che non pagano il biglietto”. E come si potrebbe ridurre un numero così elevato? “Per esempio facendogli pagare il biglietto quando salgono sull’autobus, come succede in tutte le capitali moderne d’europa”. A Milano, la Balzani propose i mezzi pubblici gratuiti. "Si, con 14 miliardi di deficit a Roma mi sembra difficile. Questa è la classica battuta demagogica", ha detto a Radio2 Guido Bertolaso.