Roma
Bimba morta in auto. A dimenticarla il padre: un Carabiniere ora indagato
Il padre, un Carabiniere, doveva accompagnarla all'asilo nido dei dipendenti in via dei Fucilieri. I genitori sono entrambi sotto choc
Una bimba di un anno è stata trovata morta in auto in via dei Fucilieri, davanti all'asilo nido Luinetti dei dipendenti del Ministero della Difesa della Cecchignola. A dimenticarla in auto sarebbe stato il padre, un Carabiniere, che avrebbe dovuto portarla all'asilo. L'uomo è ora indagato.
Tuttavia per gli inquirenti la tragedia è stata frutto di una tragica fatalità. Pertanto l'uomo è stato iscritto nel registro degli indagati per abbandono di minore, come atto dovuto. L'uomo sarà ascoltato dagli inquirenti in presenza del suo avvocato. Entrambi i genitori sono in stato di shock. Gli inquirenti hanno isolato l'area per fare tutti i rilievi del caso, coordinati dalla Procura.
La tragedia
Il padre avrebbe dovuto portare Stella, la piccola di appena 14 mesi, all'asilo riservato ai figli dei dipendenti del Ministero della Difesa. Nel momento in cui ha parcheggiato avrebbe dimenticato la bambina. La madre della piccola doveva invece passare a riprenderla. Quando è arrivata all'asilo, le è stato detto che la piccola non era mai arrivata. Poco dopo si è accorta della Renault Megane rossa in cui dentro c'era la bambina. Subito la madre ha chiamato i soccorsi. Poco dopo sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. Nel frattempo dei militari della cittadella della Cecchignola avevano già rotto il vetro per dare il primo soccorso alla bambina. Sono stati allertati anche i sanitari del 118 che hanno tentato di rianimarla, senza successo.