Bjork in concerto a Roma: alle Terme di Caracalla l'unica data italiana
La star islandese arriva nella Capitale nell'unica data del 13 giugno
Pop star fedele e se stessa ma sempre originale, l'islandese Bjork sceglie Roma per l'unica data italiana del suo tour. Dopo Bob Dylan, Elton John e Neil Young, il Teatro dell'Opera annuncia l'ennesima star della musica internazionale in arrivo nella Capitale.
L'iconica cantante avrà così modo di presentare, nella presitgiosa location delle Terme di Caracalla, “Utopia”, il suo ultimo album che la vede impegnata in tour in tutta Europa. Eclettica ma riconoscibile, Bjork fonde sapientemente genere apparentementi inconcliabili come il rock, il jazz e la musica classica secondo un gusto pop e d'avanguardia. Appuntamento mercoledì 13 giugno, data simbolica che riprende simbolicamente un percorso intrapreso 17 anni fa. Quando l'artista, nel 13 giugno 2001, si esibì proprio al Teatro dell’Opera di Roma, in un concerto rimasto indelebile nella memoria del pubblico. Una figura magnetica e carismatica, esplosa giovanissima nel lontano 1977, a soli 11 anni, ed ancora oggi pronta ad infiammare l'estate dei romani.
“Ancora una volta con la presenza davvero eccezionale di Björk – ha dichiarato il sovrintendente del Teatro dell'Opera di Roma, Carlo Fuortes – la nostra programmazione estiva si apre ai diversi linguaggi della musica contemporanea, oltre che all’opera lirica e al balletto. Dopo Bob Dylan, Elton John, Neil Young e molti altri artisti applauditi negli scorsi anni, tornerà a Roma la grande artista islandese che dal 2015 non si esibiva nella nostra città. Quest’estate con Björk torniamo a proporre l’eccellenza musicale destinata al grande pubblico di Carcalla in un concerto unico che farà rivivere lo spazio straordinario delle antiche Terme”.
Iscriviti alla newsletter