Roma
Bomba d'acqua su Roma. Traffico nel caos: Gra bloccato e alberi in strada
Disagi per il nubifragio che si è abbattuto sulla Capitale. Viabilità in tilt
Nubifragio a Roma: traffico in tilt e strade allagate a causa del temporale che si è abbattuto sulla Capitale.
Intorno alle 7,30 una bomba d’acqua è caduta su Roma sud: vento forte, pioggia torrenziale e scariche elettriche con tuoni e poi gli allagamenti.
Alberi in strada hanno bloccato le auto in corsa sull’Appia Pignatelli nei pressi di Via dell'Almone e a Viadotto della Magliana, altezza Via del Cappellaccio, direzione Eur.
Molte arterie del centro si sono allagate soprattutto all'Ostiense nei pressi della Piramide. Incidenti e auto in panne hanno contribuito al caos della viabilità dei romani.
Traffico fermo sul Tratto urbano della A24 da Tor Cervara alla Tangenziale est verso il centro; in uscita, invece, auto in fila da Tor Cervara al Raccordo con difficoltà di immissione. Due km di code sulla Diramazione Roma sud da Tor Vergata al Raccordo. Veicoli incolonnati sulla Roma-Fiumicino da Ponte Galeria a via Newton verso l'Eur. Verso l'Eur veicoli in fila anche sulla Pontina da Pomezia sud a viale Europa e sulla via del Mare da Dragona a Centro Giano. Stessa situazione sulla Cristoforo Colombo da Casal Palocco a Malafede. Su via dell'Aeroporto di Fiumicino ingorgo dal Ponte di Tor Boacciana a Trincea delle Frasche verso Fiumicino anche per allagamenti. Sull'Aurelia traffico molto intenso da Malagrotta verso la Città del Vaticano. Infine congestione anche sull'Appia da Albano Laziale fino al bivio per Santa Maria delle Mole, per forti piogge.