A- A+
Roma
Bomba carta e auto bruciata, 51enne perseguita ex compagno con complice 21enne
Polizia di Stato

Non accettava la fine della sua relazione e, per questo, aveva deciso di perseguitare il suo ex e la nuova fidanzata. Una 51enne è stata arrestata, insieme al complice di appena 21 anni, per atti persecutori: avevano anche gettato una bomba carta sul terrazzo dell'appartamento dell'uomo.

Dopo una complessa attività investigativa, gli agenti del III Distretto Fidene-Serpentara hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari, nei confronti di una donna di 51 anni e di un uomo di 21 anni, accusati in concorso tra loro, dei reati di atti persecutori, danneggiamento aggravato, ai danni dell’ex compagno della donna e dell’attuale fidanzata.

Il 21enne è anche accusato di estorsione nei confronti delle vittime

Il 21enne, autore materiale, è stato, inoltre, accusato di estorsione ai danni della medesima vittima. Le molestie e le minacce da parte della donna nei confronti dell’ex compagno erano cominciate nell’aprile 2019, poiché quest’ultima non accettava la fine della loro relazione, ritenendo che la responsabile fosse la nuova ragazza dell'uomo.

Bomba carta sul balcone

L’attività di indagine è scattata a seguito della denuncia da parte delle vittime circa l’incendio delle proprie autovetture, seguito dall’esplosione di una bomba carta sul terrazzo del suo appartamento in via Suverato.

Riconosce la voce della ex in un messaggio vocale

La svolta, tuttavia, c’è stata quando il 21enne ha estorto denaro alla vittima contattata telefonicamente, assicurando che avrebbe potuto incastrare il mandante di tali condotte dietro il pagamento di una somma di denaro. Da un breve messaggio vocale fatto recapitare alla vittima, quest’ultima ha riconosciuto la voce dell’ex compagna e le indagini condotte dai poliziotti, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno permesso così di rintracciare l’estorsore, altamente indiziato delle condotte criminose ai danni della coppia.

Commenti
    Tags:
    arrestiatti vessatoricompliceestorsioneexex compagnoincendioroma






    Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

    Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.