Roma

Borseggiatori scatenati, rubano cellulare sul tram e pestano la vittima: presi

Prima il furto, poi la tentata fuga per via Prenestina: intervengono i Carabinieri che arrestano i due ladri aggressori

Coppia di borseggiatori scatenata nella notte: prima rubano un cellulare ad un uomo sul tram 14, poi scappano per via Prenestina ma, quando vedono che la vittima li stava inseguendo, si fermano e la pestano in strada.

 

Il protagonista di questa brutta avventura è un cittadino senegalese di 38 anni. L’uomo era a bordo del tram quando si è reso conto di essere stato derubato del telefonino da due persone che, approfittando della fermata del mezzo, sono scese per darsi alla fuga. La vittima si è messa all’inseguimento dei ladri e all’altezza del civico 58, è stato duramente affrontato dai due che hanno iniziato a colpirlo, prima con calci e pugni e poi con un sasso e un coccio di bottiglia raccolti in strada.

Proprio in quel momento, stava transitando lungo la strada una pattuglia di carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma piazza Dante: i militari, vista la scena, sono immediatamente intervenuti bloccando i due ladri e attivando i soccorsi per il 38enne, che ha riportato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni dai medici dell’ospedale “San Giovanni Addolorata”.

Il telefono è stato recuperato e restituito alla vittima, mentre i suoi aggressori – due cittadini algerini di 31 e 32 anni, entrambi con precedenti – ammanettati con le accuse di rapina aggravata in concorso e lesioni personali, sono stati portati nel carcere di Regina Coeli.