Roma
Botte alla madre disabile e al fratello, è libero col braccialetto elettronico
Chiedeva denaro e sempre più aggressivo: convalidato l'arresto ma rimesso subito in libertà
Maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Per queste accuse i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 54enne romano, già noto alle forze dell’ordine, che aveva aggredito, nell’abitazione di famiglia in via Tripolitania, nel quartiere Africano, a Roma, il fratello e l’anziana madre disabile.
Il 54enne, dopo aver chiesto insistentemente del denaro al fratello, al suo rifiuto, lo avrebbe colpito, in presenza della madre, con un violento calcio alla caviglia, fratturandogliela. I militari hanno ascoltato la vittima e la donna che hanno anche riferito di pregressi analoghi episodi di violenza che il 54enne avrebbe commesso nei loro confronti.
Il fratello è stato poi trasportato all’ospedale “Umberto I” dove gli è stata riscontrata la frattura della caviglia sinistra con prognosi di 30 giorni. L’uomo è stato condotto in carcere e, nel corso dell’udienza l’arresto è stato convalidato. In attesa del processo, il 54enne è stato rimesso in libertà, ma sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa con braccialetto elettronico.