Roma

Botte quotidiane dal padre violento: figlia 14enne fugge e lo denuncia

Anche il fratello era vittima di violenze: sospesa la responsabilità genitoriale ad entrambi i genitori

Picchiava ogni giorno i propri figli: la figlia 14enne scappa da casa e denuncia il padre violento. Sospesa ad entrambi i genitori la responsabilità genitoriale e nominando un tutore provvisorio.

 

Dopo l'ennesimo violento litigio con il padre e le botte ricevute, una 14enne è fuggita da casa e ha deciso di denunciare l'uomo. Trasportata in ospedale, è uscita dal pronto soccorso con una prognosi di diversi giorni. Ad aspettarla i poliziotti del commissariato Vescovio, diretto da Mario Spaziani, a cui ha chiesto di non riportarla a casa.

La giovane è stata portata in una struttura di accoglienza, in attesa di essere ascoltata, in audizione protetta. Anche il fratello ha raccontato di aver subito violenze e ha ottenuto di essere collocato nella stessa struttura.

Il gip Nicolò Marino ha emesso un'ordinanza di misura cautelare nei confronti del padre che è stato allontanato con divieto di avvicinarsi ai figli. Il Tribunale dei Minori ha disposto per entrambi i genitori la sospensione della responsabilità genitoriale e nominando un tutore provvisorio.