Roma
Branco massacra di botte due 19enni. Il video dell'aggressione su YouTube
I giovani ragazzi pestati da 8 adolescenti a Corso Trieste. Tante macchine passate nel momento della rissa ma nessuno ha chiamato la polizia
Branco massacra di botte due 19enni in mezzo alla strada a Corso Trieste: gli 8 adolescenti, nella notte tra sabato e domenica intorno all'una, hanno accerchiato i giovani ragazzi ed hanno iniziato a pestarli a suon di calci e pugni. La rissa è stata filmata con uno smartphone da un complice ed il video è stato postato su YouTube.
L'aggressione è avvenuto all'angolo con via Topino ed è stata scaturita da una lite per futili motivi. A presentare la denuncia le due vittime che hanno raccontato tutta la storia alla polizia: nessuna delle macchine e delle moto he si vedono passare nel video dell'aggressione si è infatti fermata e nessuno ha neanche avvertito le forze dell'ordine.
Dopo la violenta rissa, le due vittime sono state soccorse in ospedale per ferite giudicate guaribili con 25 e 30 giorni di prognosi. Il più grave dei due ha riportato la frattura del setto nasale e sarà probabilmente operato nelle prossime ore.
Sul caso indagano i poliziotti del commissariato Salario che stanno tentando di capire se esistano eventuali connessioni con l'altra aggressione avvenuta diverse ore dopo, alle 15.30 circa, in via Suvereto dove altri due ragazzi sono stati aggrediti e rapinati di borsello e 60 euro in contanti sempre da un gruppo di 8 adolescenti avvicinatisi con la scusa di una sigaretta. Le indagini sono in corso.