Roma

Brignano “Enricomincia” da Roma. Parte la tournée teatrale della “maturità”

All'Auditorium Conciliazione la prima tappa del tour di “Enricomincio da me”

La “nuova vita” di Enrico Brignano riparte dal Roma. Dal 21 dicembre al 7 gennaio l'attore sarà all'Auditorium Conciliazione per l'esordio della tournée teatrale della “maturità”.

Il recordman torna sul palcoscenico con “ENRICOMINCIO DA ME”, uno spettacolo inedito, scritto insieme a Mario Scaletta, Riccardo Cassini, Manuela D’Angelo, Massimiliano Giovanetti e Luciano Federico.
 Fuoriclasse del teatro italiano, compie 30 anni di carriera e 50 di vita, un doppio anniversario che pone le basi per la genesi di questo nuovo allestimento.
 
Varcato il traguardo del mezzo secolo, a 50 anni tondi tondi, Enrico Brignano non smette di farsi domande. Si chiede se ciò che è diventato è stato il frutto consapevole delle scelte fatte, un disegno del destino oppure semplice casualità.
 
Brignano intraprende un viaggio nel tempo, con un’attenta analisi di eventi passati, ritrovando vecchie conoscenze, strane figure forse ombre o forse realtà; rinfrescando brani storici della sua comicità, si pone di fronte a bivii da ripercorrere prendendo una strada diversa da quella già fatta per scoprire dove lo avrebbe condotto.
 ’attore romano riparte dal principio, dal palcoscenico per darsi la possibilità di guardarsi dentro, di ritrovarsi e rinnovarsi guardando al futuro che gli si prospetta davanti e poter dire a sè stesso:”Stavolta ENRICOMINCIO DA ME!”.

Brignano sarà poi a Napoli dal 7 al 9 febbraio al Teatro Augusteo, a Bologna, dal 19 al 20 febbraio, Torino dal 7 all'11 marzo e Milano dal 16 al 25 marzo.