Roma

Bruciato il pupazzo raffigurante Meloni. Poggio Mirteto, carnevale Bella Ciao

La tipica manifestazione del Carnevale Liberato di Poggio Mirteto conclusa col rogo volontario del pupazzo raffigurante la premier Giorgia Meloni

Doveva essere il Carnevale anti-clericale è finito con il pupazzo raffigurante Giorgia Meloni bruciate nella piazza. E' successo a Poggio Mirteto, in Sabina a pochi chilometri da Roma.

Secondo Repubblica, proprio al Carnevalone Liberato di Poggio Mirteto un pupazzo raffigurante Giorgia Meloni è stato bruciato al termine della manifestazione. Un grande fantoccio con occhi celesti, il vestito a forma di fiamma tricolore e il braccio teso, è stato bruciato alla fine della manifestazione, tra i cori “Bella Ciao” e “Siamo tutti antifascisti”.

 

 

A fine manifestazione, alcuni trampolieri vestiti da pirati hanno circondato il pupazzi e con le torce hanno appiccato il fuoco.

Francesco Giubilei: "Questi sarebbero i democratici"

Commenta su X il presidente della Fondazione Tatarella, Francesco Giubilei: “Nuovo grave episodio di intolleranza a Poggio Mirteto in provincia di Rieti dove al “carnevale liberato” mentre si intonava “Bella Ciao” è stato bruciato un carro con il volto di Giorgia Meloni e la fiamma. Questi sarebbero i democratici”.