A- A+
Roma
Bullismo, “ora basta!”: ecco la guida per genitori, insegnanti e ragazzi

Una guida per capire, raccontare e riconoscere il bullismo e il cyberbullismo. Un manuale per genitori, insegnanti e ragazzi che aiuti ad affrontare il fenomeno e le sue conseguenze, spesso devastanti nel percorso di crescita dei giovani.

 

Le riflessioni e i consigli sono racchiusi nel libro “Bulli e cyberbulli: ora basta!” (Editore EPC) che verrà presentato mercoledì 15 novembre alle 9.30 nell'Aula Magna dell'Istituto Tecnico Industriale Galileo Galilei a due passi da piazza Vittorio.
Un progetto fortemente voluto e sostenuto dall'Aied di Roma che, dopo avere dedicato un importante concorso di idee lo scorso anno proprio a questo tema #NO bullismo, ora torna sull'argomento.
I temi affrontati nella guida, alla cui stesura hanno contribuito numerosi esperti, spaziano dagli aspetti psicologici a quelli sociali e normativi, fino a quelli più attuali legati alla cittadinanza digitale e all'uso consapevole della rete.
Il libro è arricchita dalla prefazione del Ministro della Pubblica istruzione, Valeria Fedeli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
adolescentiaied romabullismocyberbullismogiovaniguida al bullismoviolenza






Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.