Roma
Bus Atac a fuoco: Simeoni: “Diminuiscono, quest'anno solo 10 roghi di mezzi”
L'ad di Atac sostiene che la diminuzione degli incendi dei bus è merito del concordato fallimentare
I bus Atac vanno a fuoco? Per l'azienda dei trasporti di Roma non è un problema perché nei primi 7 mesi del 2019 invece di andare a fuoco 20 mezzi solo 10 sono stati distrutti dalle fiamme.
A sostenere che gli incendi presto non saranno più un problema è l'amministratore delegato dell'Atac, Paolo Simioni, presente anche lui in pompa magna alla presentazione dei nuovi bus a Tor Bella Monaca.
Simioni è oltremodo ottimista e riconduce la diminuzione dei roghi ad un puro documento civilistico: l'accettazione da parte del Tribunale del concordato che ha temporanemente salvato l'azienda dal fallimento. Dice infatti Simioni: ““Nei primi sei mesi del 2019 gli episodi di incendio sono calati del 60% rispetto allo stesso periodo del 2018”. Non pago della figuraccia aggiunge: “Stiamo attuando delle azioni di contrasto a questo fenomeno – ha precisato ancora – grazie alla riattivazione degli interventi e delle forniture a seguito del nostro progetto di concordato dell’azienda”.
A Simioni un consiglio matematico: visto che girano molti meno bus, anche la possibilità di flambus si riduce. C'è tutto il tempo per recuperare a fine vacanze quando dovranno rientrare in servizio tutti i mezzi della flotta.