A- A+
Roma
Bus e pullman turistici, la soluzione dei servizi integrati di Corpa

Anche a Roma arriva Corpa Servizi, la società che offre servizi di assistenza full per bus del trasporto pubblico locale e pullman turistici.
I dati più recenti dell’Asstra, l’associazione di categoria, parlano di autobus con un’età media  che va ben oltre i 12 anni, contro i 7 anni dei mezzi che si muovono in tutta Europa. A questo si aggiunge una politica di tagli al Trasporto Pubblico Locale che ha colpito principalmente i veicoli su gomma. Aumenta l’usura, aumentano gli incidenti, scende la qualità del servizio.  Corpa Servizi, l'impresa del Gruppo Ettorre (Teramo), di cui fa parte anche la storica società Gommeur, ha l’obiettivo di portare una soluzione non solo per i pneumatici ma per tutta l'efficienza del mezzo di trasporto pubblico, ha messo a punto un vero modello, ovvero un sistema orientato a risolvere tutte le necessità collegate ai pneumatici dei mezzi pubblici e non solo, ovvero della carrozzeria, della meccanica, dell’elettronica insomma di tutto il mezzo.
Una innovazione che punta ad implementare il servizio fornito fino ad oggi e che come scopo risponde ad una necessità precisa, quella di poter disporre di un global service che riguarda l'intera funzionalità dei mezzi pubblici. Questa evoluzione punta ad ottenere un livello di efficienza complessiva  per la società di trasporto pubblico, in termini di servizio pubblico offerto. Altri vantaggi risiedono poi nel costo variabile. Proprio a questo proposito il sistema integrato di Corpa da oggi sarà disponibile per qualsiasi società di trasporto pubblico italiana, senza perdere di vista l'Europa e anche le opportunità nei confinanti paesi dell'est europeo. Corpa può vantare una applicazione sul campo di oltre 10.000 mezzi (autobus in particolare) con un fatturato di quaranta milioni di euro. La società ha investito in know how ma anche in risorse umane: i 40 tecnici di alcuni anni fa sono già diventati 200.

Tags:
bustrasporto pubblicopullmancorpaettorreglobal service







Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.