Buskers in Town: per 3 giorni Centocelle diventa un grande palcoscenico
Giocolieri, trampolisti, ballerini e clown portano la magia dello spettacolo in periferia
L'arte della giocoleria arriva tra le vie di Centocelle con Buskers in Town. Per il quarto anno consecutivo acrobati, clown, attori e danzatori si danno appuntamento per un festival all'insegna dello spettacolo a 360 gradi. Dopo il successo di pubblico con la manifestazione al centro storico, ora è la periferia a diventare protagonista.
Appuntamento giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30: gli spettacoli, adatti ad adulti e bambini, faranno sognare il pubblico con fiamme, bolle di sapone e personaggi retrò. L'iniziativa è organizzata dall’Associazione Procult ed è parte del programma dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.
Tra gli artisti ospiti della tre giorni Irene Croce con la sua performance di verticali e tessuto aereo, Leonardo Varriale in arte Popitipop performance di acrobatica e trapezio aereo, la contorsionista Irene Betti, la performance di giocoleria di Sara Cambi in arte Pois Pois, il circo-teatro del clown Godié, l’arcobatica su trampoli della Compagnia “Amorua", il circo-teatro contemporaneo di Donatella Morabito, l’acrobatica su scala e corda molle di Daniele Sardella, la performance di fuoco e danza di Lucignolo e gli spettacoli della compagnia Materia Viva, Silvio Gioia e di Warner. Per la musica tra gli artisti confermati la rivelazione del Premio Tenco 2016 Gianluca Secco e i Keet & More.
Buskers In Town è un Festival nato a Roma nel 2014 e organizzato dall'Associazione Culturale Procult con la direzione artistica di Peppe Casa che da quest’anno è diventato itinerante in diverse città Italiane. Si pone l’obiettivo di diventare un laboratorio permanente per l’arte di strada destinato a ripetersi negli anni nelle città dove sarà realizzato. Forte dell’esperienza maturata con i festival di TolfArte, Carpineto Romano Buskers Festival, Arte In Strada a Mirabello e grazie alla direzione artistica di ScuderieMArteLive, con Buskers in Town l’”arte DI strada” diventa “arte IN strada” evolvendosi grazie alla qualità e quantità artistica dell’offerta di spettacolo proposta, che può spaziare tra fire performance, danza e acrobatica, giocoleria, contorsionismo, equilibrismo, teatro e arti visive, sempre accompagnata dalla giusta musica da strada, dal cantautoriato al folk, dal popolare alla street band, a cui si aggiungono i laboratori didattici dedicati ai bambini, momenti di gioco e libera creatività studiati per stimolare la crescita, l’istinto e la personalità.
Iscriviti alla newsletter