Cabaret al Colosseo: risate assicurate con "SCQR Sono Comici Questi Romani"
Direttamente da Comedy Central, 21 comici romani protagonisti al Parco del Colle Oppio di un divertente show condotto da Marco Capretti
A Roma, d’estate si ride di gusto: martedì 7 agosto alle 21,45 tutti All’Ombra del Colosseo per "SCQR Sono Comici Questi Romani", lo spettacolo di cabaret condotto da Marco Capretti.
Lo show nasce dall’omonima trasmissione televisiva, andata in onda su Comedy Central e condotta da Antonio Giuliani dal 2012 al 2016. Protagonisti dello spettacolo al Parco di Colle Oppio Magico Alivernini, Antonio Catalano, Stefano Catoni, Dario D'Angiolillo, Fabrizio Di Renzo, Marco Facchini, Gli Stonfiss, Gianluca Giugliarelli, Katamura&Seguacio, Davide La Rosa, Lupis, Francesca Milani, Demo Mura, Paolo Pesce Nanna, Vittorio Rombola', Claudio Sciara, Cecilia Taddei, Virginia Taddei, Luisanna Vespa e Stefano Vigilante.
Il gruppo di comici romani si è ampliato nel corso di questi anni grazie ai laboratori che hanno contribuito ad accrescere l’esperienza personale di ognuno, ma anche svolgendo la funzione di talent scout arricchendo il cast di giovani molto promettenti costituendo così una squadra ben amalgamata tra cabarettisti affermati e outsider.
Inoltre, grazie alla sinergia con il web, di cui alcuni dei comici sono star indiscusse, SCQR live strizza l’occhio al vastissimo mondo dei “socialnauti” mirando ad un travaso di contatti. La scuola romana ancora quest’anno nella figura del suo più grande esponente Gigi Proietti ha dimostrato di essere valida e competitiva in tutta Italia e con lui la grandissima schiera della generazione successiva da Brignano a Battista, da Salvi a Lillo e Greg hanno confermato che la romanità è una carta vincente.
SCQR live segue questa felicissima scia con la formula che ha bilanciato l’esibizione di cabaret e la sit-com risultando un format originale e divertente, con un repertorio ampio e vario, premiato dalla critica e dal pubblico.