Roma
Caccia ai tesori nascosti di Roma: le avventure urbane nate da una startup
Una startup romana organizza per 50 fortunati una caccia ai tesori nascosti di Roma
Una caccia al tesoro senza forziere finale ma per scoprire tutti quelle meraviglie nascoste che Roma riserva. Per essere tra i partecipanti a questo evento, ideato da una startup romana, basta partecipare ad un quiz.
Si chiama “FOX & QUIZ” il contest per partecipare gratuitamente alle nuove avventure urbane lanciate da Foxtrail, un mix tra una caccia al tesoro e un escape game all’aperto, un gioco di fuga attraverso percorsi interattiviludico-turistici, aperto tutto l’anno per scoprire angoli nascosti della Capitale.
Per essere tra i 50 fortunati bisogna partecipare al “FOX & QUIZ” online (www.foxtrail.it) e rispondere correttamente. Per 5 giorni di seguito, dall’ 11 fino al 16 giugno, verranno estratti 10 nomi al giorno tra chi risponde esattamente. I 50 vincitori insieme ad un accompagnatore potranno seguire il 19 giugno, a partire dalle 16.00 e fino alle 19, il percorso “VillaBorghese Dreamers”, dedicato a tutti i “sognatori”, i cui volti popolano lo splendido parco. Saranno loro a guidare i partecipanti alla scoperta di una meraviglia a cielo aperto. Il percorso è di circa 3 km ed è suddiviso in 18 tappe. Una di queste è il “San Carlino Gran Teatro dei Piccoli” dove si potranno avere più informazioni sull’esperienza , vedere i video, ricevere gadget con altre sorprese. A differenza della caccia al tesoro il risultato finale non sarà una vittoria su altri concorrenti, bensì la scoperta o riscoperta di luoghi insoliti della città.
I percorsi di Foxtrail (Villa Borghese e Trastevere sono permanenti e si può partecipare quando si vuole. La particolarità di Foxtrail, infatti, risiede nei percorsi che uniscono tecnologia e creatività: tutte le tappe prevedono installazioni permanenti più o meno complesse ma sempre divertenti e originali. È un “gioco” adatto a tutti, italiani e stranieri, dai 6 anni in su. Non occorre pianificare, perché Foxtrail è “aperto” 365 giorni all’anno, 12 ore al giorno (9-19). L’obiettivo di Urban Escape che organizza Foxtrail è quello di perseguire un turismo sostenibile a Roma e far conoscere aree meno note della città, coinvolgendo anche realtà locali, botteghe artigiane e musei minori.
Organizzato e realizzato da Urban Escape (una start up romana per il turismo), Foxtrail ha il sostegno del Comune di Roma - Commissione Capitolina permanente Turismo, Moda e Relazioni Internazionali, ed è in partenariato con ACEA SPA, ASL ROMA1, ZETEMA. Foxtrail nasce in Svizzera 17 anni fa e dal 2017 si espande aprendo a Helsinki, Berlino, Norimberga, Londra e dopo Roma (prima assoluta in Italia) le prossime aperture saranno a Parigi e a Dubai.