Roma
Calcio, Josè Mourinho compie 60 anni. Gli auguri della Roma e della Uefa
Nato a Setùbal, in Portogallo, nel 1963, è stato calciatore e poi allenatore di molte squadre fino ad arrivare al ruolo attuale nella Roma
"60 anni e proprio non sentirli. José Mourinho festeggia uno dei compleanni più significativi della vita, da allenatore della Roma. Celebriamo il tecnico giallorosso con una serie di foto iconiche della sua esperienza giallorossa, a iniziare dall'approdo a Roma. Auguri, Mister!" così si legge sul sito ufficiale della Roma nel giorno del compleanno Josè Mourinho. L'allenatore della “Magica” ha compiuti 60 anni. Auguri anche dalla Uefa "Buon compleanno Josè Mourinho - ha twittato la Uefa - vincitore della #UCL due volte, e capace di completare il Triplete nel 2010 con l'Inter".
La Roma su Twitter ha pubblicato anche un video che ripercorre i successi di Mourinho da quando ha cominciato ad allenare i giallorossi: dall'arrivo nell'estate del 2021 alla vittoria della Conference League dell'estate del 2022.
Nato a Setùbal nel 1963, Mourinho è stato prima calciatore difensore per poi diventare allenatore di grandi squadre tra cui: Benfica, União Leiria, il Porto, due volte il Chelsea, l'Inter, il Real Madrid, il Manchester United, il Tottenham, fino ad arrivare all'incarico attuale con la Roma.