Roma
Il calcio a sostegno delle isole. Oggi amichevole con la squadra del Papa

Il Papa riceverà la squadre in udienza domani 27 aprile
Il calcio scende in campo per sostenere le piccole isole italiane e sensibilizzare le persone sul loro spopolamento. Oggi la rappresentativa dell'Isola d'Elba, a nome delle 87 piccole isole italiane, e la "Squadra del Papa-Fratelli tutti" giocheranno alle 18:30 al Trastevere Stadium proprio per per far conoscere le problematiche sociali legate allo l’abbandono delle isole e per rilanciare progetti per i giovani.
L'udienza delle due squadre con Papa Francesco
E domani Papa Francesco riceverà in udienza le due squadre. A rendere possibile l'organizzazione della partita sono la Lega Nazionale Dilettanti, la Lega Pro e il Trastevere Calcio. A dirigere sarà un arbitro d'eccezione, Paolo Valeri.
Sono stati gli sportivi dell'Isola d'Elba a scrivere al Papa per raccontargli la realtà sociale che vivono ogni giorno i 240.000 abitanti delle piccole isole d'Italia, domandandogli la possibilità di un incontro personale per essere incoraggiati a "investire" sul presente e sul futuro di questi "scogli" e far sì che il fenomeno dello spopolamento - soprattutto dei giovani - non metta in discussione i servizi essenziali per la sanità e per la scuola. E chiedendogli anche di giocare una partita di calcio in fraternità con la "Squadra del Papa - Fratelli tutti".