Roma
Calenda: “Io come Andreotti”, due ore al giorno twitta e risponde a tutti
Dopo Calenda sindaco” anche “Calenda senatore”. Parte la campagna elettorale tutta concentrata su Roma
"Mi candiderò a Roma e non ho alcun rancore nei confronti di Letta". Lo ha annunciato Carlo Calenda, leader di Azione, ospite di 'Agorà' su Rai3.
"Il nostro avversario è il voto contro. E' un modo di fare politica che divide gli italiani e non dice come fare le cose", ha spiegato, l'obiettivo è "cercare di fare una proposta per governare, non per battere Tizio, Caio e Sempronio"."La campagna elettorale si fa sulle strade, come ho fatto a Roma, combattendo a viso aperto", ha osservato.
La sindrome dello statista: "Andeotti rispondeva a tutet le lettere, io... "
"Io sono l'unico politico che su Twitter prova a rispondere ai poveri utenti, perché i leader politici fanno questi post, gli utenti sotto fanno domande e non gli risponde mai nessuno", ha sottolineato Calenda spiegando di rispondere personalmente sui social a chi gli scrive. “Andreotti passava un paio di ore al giorno a rispondere personalmente a tutte le lettere che gli mandavano i suoi elettori. Una volta era più complicato perché era una lettera,oggi lo fanno sui social o mandano delle mail. Io provo a farlo per quello che posso, la sera tardi o la mattina molto presto", ha concluso.