Roma

Calenda e Psi, prove tecniche di dialogo per le comunali Roma di maggio

Il Psi romano da Carlo Calenda, Silvestrini: “Per far rinascere la nostra città, occorre avere la forza per attuare profonde trasformazioni"

Psi-Carlo Calenda, prove tecniche di dialogo nel centrosinistra in vista delle Comunali di Roma di maggio. E che sia aperta una “finestra interessante” lo testimoniala federazione romana del Psi che sintetizza l'incontro di lunedì con il leader di Azione e lo definisce “positivo”.

Spiega Andrea Silvestrini, segretario di Roma-Area Metropolitana: “L’incontro, al quale ha partecipato anche Flavia De Gregorio esponente romana di Azione, è stato molto proficuo e sono stati toccati i temi principali della città e discussi i futuri scenari. Abbiamo condiviso, con profonda preoccupazione, l’attuale condizione di pressoché totale inefficienza della nostra città, e le pericolose fibrillazioni di questa fase politica nazionale durante l’inizio della campagna di vaccinazione”.

Continua Silvestrini: “Abbiamo convenuto sul fatto che, per far rinascere la nostra città, occorre avere la forza per attuare profonde trasformazioni, soprattutto nella gestione amministrativa e nella chiusura del ciclo dei rifiuti.

La delegazione socialista era composta dalla presidente Giovanna Miele, dal vicesegretario Fabio Rollo e dal responsabile dell’area metropolitana Fabio Mestici.