Camicissima investe sul travel retail: partecipa al prestigioso TWFA di Cannes
Camicissima, forte dell’ultima apertura a Fiumicino, continua ad investire sul travel retail: il marchio italiano partecipa al prestigioso TWFA di Cannes
Camicissima investe sul travel retail: partecipa al TWFA di Cannes. Le parole di Fabio Candido, AD di Fenicia Spa, Azienda a cui fa capo il marchio Camicissima
Il marchio italiano di camiceria sbarca al TWFA a Cannes per accelerare la sua crescita a livello internazionale su un canale dal grande potenziale qual è il travel retail. Già sperimentato in Italia con grandissime soddisfazioni, il canale travel a marchio Camicissima, si è arricchito proprio in queste settimane grazie ad una nuova apertura presso l’aeroporto di Fiumicino. Lo store, collocato nell’area partenze internazionali dell’aeroporto romano, ha una metratura pari a 75 metri quadri e si propone di presentare l’eccellenza qualitativa e la gamma di proposte del brand ai moltissimi turisti che, da tutto il mondo, arrivano nella Città Eterna. Fabio Candido, AD di Fenicia Spa, Azienda a cui fa capo il marchio Camicissima, ha così commentato: “Sono felice di poter contare su questa nuova apertura nell’ambito dell’aeroporto di Fiumicino, dove il nostro brand è già presente con due punti vendita. Complessivamente, ad oggi, i nostri negozi all’interno degli aeroporti italiani arrivano così a 11, a cui si aggiunge anche lo store presente nella stazione Termini, per un totale di 12. Si tratta di un settore dalle ottime performance di sell out e per questo motivo abbiamo deciso di ampliarne i confini a livello internazionale.”
Camicissima investe sul travel retail: partecipa al prestigioso TWFA di Cannes. Lo sbarco alla fiera TWFA di Cannes
Proprio nell’ambito della strategia di sviluppo del travel retail, si inscrive la scelta dell’azienda di partecipare per la prima volta alla fiera TWFA di Cannes, una delle più grandi manifestazioni a livello mondiale dedicata a questa tipologia di business. Dopo aver avviato l’espansione internazionale del proprio canale travel retail con le aperture presso gli aeroporti Astana International Airport e Dammam-Re Fahd International Airport (Saudi Arabia), oltre a quelle nelle stazioni di Ginevra e Shanghai (Hongquiao), Camicissima entra nel TWFA da protagonista. Lo Yacht Camicissima, ormeggiato nell’Harbour Village, ospiterà per l’intera durata del “The Dutyfree & Travel Retail Global Summit” TWFA, dal 2 al 6 ottobre prossimi, meeting ed incontri riservati.
Camicissima, inoltre, per celebrare la sua prima partecipazione all’evento fieristico internazionale, ha scelto di sponsorizzare il lunch fissato per domenica primo ottobre. Tale appuntamento coronerà il prestigioso torneo di Golf voluto da TWFA per creare un’ulteriore occasione d’incontro e scambio fra i maggiori player del settore, prima dell’inaugurazione ufficiale prevista per la serata dello stesso giorno. Il brand, in qualità di sponsor, presenterà la propria eccellenza produttiva attraverso un gazebo antistante la sala dedicata al pranzo e omaggerà gli ospiti con una colorata sciarpa. FENICIA SPA, fondata nel 1931 per iniziativa di Giovanni Candido, è oggi l'azienda di riferimento a cui fa capo il noto brand CAMICISSIMA. Il Gruppo è oggi presente, oltre che in Italia anche negli Emirati Arabi, Libano, Grecia, Germania, Cina, Giappone, Svizzera, Panama, Reunion, Kazakistan, Gibuti, Caraibi, Venezuela, Iran, Israele e Turchia ed ha in previsione di continuare l’espansione a livello internazionale.
www.camicissima.com