Campidoglio, la Giunta M5S approva il BIlancio. Voto contrario di Forza Italia
La delibera passa in Aula Giulio Cesare con 25 voti favorevoli e 9 contrari
Campidoglio, l'aula dice "si" all'assestamento di Bilancio. La delibera passa con 25 voti favorevoli, 9 contrari e nessun astenuto.
"Questo provvedimento è importante ed era atteso dalla città da tanto tempo. Porterà tanta concretezza e tanti progetti finanziati. Molti lavori che tanti cittadini hanno aspettato potranno finalmente partire: penso alle isole ambientali, alle corsie preferenziali, alla messa in sicurezza degli incroci e all'acquisto di nuovi autovelox, solo per rimanere sui temi della mobilità- dichiara Enrico Stefàno, consigliere comunale M5S - Durante i primi due anni abbiamo lavorato più sotto traccia, dietro le quinte. Ora arrivano i benefici per la città. Il nostro voto è quindi favorevole a questo provvedimento e sono convinto che ancora bene faremo nei prossimi mesi"
Contro il maxi-emendamento grillino si è schierata invece Forza Italia, giudicandolo incapace di risposte alle emergenze di Roma. "Oggi è stato votato un bilancio in Campidoglio che rispecchia la mancata gestione politica da parte della maggioranza che governa - dnuncia Davide Bordoni, capogruppo Fi in Campidoglio - Forza Italia ha votato contro. Il problema principale è che non vi sono risposte adeguate alle numerosissime emergenze di Roma, dalla manutenzione delle strade, del verde fino alla raccolta dei rifiuti. La Raggi non sa spendere i fondi a disposizione, questa è una realtà. Inoltre si sta cercando di dare sempre meno spazio all'opposizione per un confronto. Stamattina è stato presentato, in fretta, un emendamento che stravolge la struttura del bilancio. Non è stato accolto, inoltre, nessuno dei vari emendamenti proposti da Forza Italia sui finanziamenti per i Centri di Formazione Professionale. Un bilancio male organizzato e senza una visione d'insieme".