A- A+
Roma
Canadair in volo per 2000 ore: intervenuti 4 volte di più rispetto al 2016

L'emergenza incendi ha richiamato in volo i mezzi di soccorso aereo quattro volte di più rispetto al 2016.

 

A comunicare i dati è stato il ministro dell'Interno Marco Minniti durante un question time alla Camera dei deputati. Rispondendo a Sinistra Italiana che chiedeva se l'assorbimento del Corpo Forestale nell'Arma dei Carabinieri avesse inficiato gli interventi legati agli incendi, il ministro ha affermato che gli interventi nell'ultimo anno sono aumentati.
“Il comando nazionale dei Vigili del Fuoco ha messo a disposizione del Coau, Centro Operativo Aereo Unificato, 16 canadair e 15 elicotteri, provenienti in parte dall'ex Corpo forestale dello Stato e in parte velivoli propri”, ha dichiarato Minniti.
“I velivoli del Corpo hanno effettuato dal 15 giugno ad oggi 2000 ore di volo, a fronte delle 509 dello scorso anno".
Infine "ritengo che sebbene siano intervenute modificazioni degli assetti organizzativi, in virtù della riforma, la flotta antincendio dello Stato sta producendo in questo periodo uno sforzo eccezionale, in uno scenario emergenziale, particolarmente impegnativo e complesso senza diminuzione delle potenzialità operative, che sono assicurate con la consueta abnegazione ed efficienza aerei dello stato sta effettuando interventi eccezionali", ha concluso Minniti

Tags:
canadairvigili del fuococorpo forestalemarco minniti







Da Telespazio Fucino Star Bottle, messaggi di street art per extraterrestri

Da Telespazio Fucino Star Bottle, messaggi di street art per extraterrestri


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.