Roma
Cani a Fiumicino, Montino dà una musata sull'ordinanza: il Tar dice no
Il Tar sospende l'ordinanza del sindaco di Fiumicino sugli animali in spiaggia, Baccini: “Montino collezionista di figuracce”
Cani in spiaggia a Fiumicino, il sindaco Montino dà una musata sulla sua ordinanza: il Tar dice no e la sospende. L'opposizione esulta: “Montino collezionista di figuracce”.
“Nella già difficile situazione per le spiagge del litorale ci duole constatare ancora una volta che l’amministrazione comunale e il sindaco si mettano contro cittadini ed esercenti con un epilogo della vicenda che finisce in tribunale con tanto di sospensione dell’ordinanza sindacale. L’occasione è quella della Ordinanza Balneare 2019 del Comune di Fiumicino, (pubblicata sull'Albo Pretorio dal 18.04.2019 al 3 maggio 2019), rispetto all’ingresso libero dei cani sulle spiagge: ordinanza sospesa dal TAR del Lazio (con sentenza n. 7693 del 2019) fino al 25 marzo 2020. Un’altra figuraccia per questo Comune e per il Sindaco che farebbe bene prima di emanare ordinanze ad ascoltare le necessità dei cittadini, magari di tutti, per trovare una soluzione idonea, certo, senza pretendere sia Salomone, ma almeno con giudizio”, con queste parole Mario Baccini, consigliere di opposizione, sottolinea le necessità di ascolto e dialogo di un’Amministrazione che procede “a senso unico” dopo la sentenza di sospensione del TAR sull’ordinanza per i cani in spiaggia.
Cani a Fiumicino, Sidoli (Ape): "Sospensiva Tar Lazio su accesso cani in spiaggia inaccettabile"