A- A+
Roma
Cani bagnino eroi di Ostia: salvati due turisti trascinati dalla corrente

Cani bagnino diventano gli eroi di Ostia: salvati due turisti filippini trascinati a largo dalla corrente.

 

È aumentata all'improvviso la corrente nella zona del porto turistico di Ostia, quando, nel pomeriggio di domenica 20 agosto, due persone di nazionalità filippina sono state trascinate a largo. R. M. e R. G. non sono infatti più riusciti a tornare a riva, ed è stato necessario l'intervento di tre unità cinofile della Scuola Italiana Cani Salvataggio. Le difficili condizioni del mare hanno impegnato per diversi minuti i tre eroici cani, che sono poi riusciti a portare in salvo i due malcapitati. Mya, Geronimo e Tommy, sono i nomi dei tre cani che si sono lanciati al salvataggio, i primi due di razza labrador, mentre il terzo è un golden retriever. Tutti vengono formati nel Centro di addestramento Sics di Roma e preparati per intervenire, assieme ai loro operatori umani, con qualsiasi condizione meteo-marina e da qualsiasi mezzo di soccorso. Questi cani unici al mondo sono infatti pronti a lanciarsi direttamente in acqua da un elicottero, se necessario a salvare una vita umana.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bagninocanimareostiaromasalvataggiospiaggia






As Roma, bufera per la tuta: rimossa dal mercato. Sospeso il dirigente Adidas

As Roma, bufera per la tuta: rimossa dal mercato. Sospeso il dirigente Adidas


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.