Roma
Cani gettati tra i rifiuti come spazzatura. Dei tre cuccioli solo uno si è salvato

L'avevano imbustati in un sacchetto di plastica celeste e l'avevano gettati in un cassonetto come spazzatura. Solo uno dei tre cagnolini si è salvato, gli altri due purtroppo non ce l'hanno fatta.
E' stato un piagnucolio simile al lamento di un bambino, proveniente da un cassonetto dell'immondizia, ad allertare un passante che ha chiamato il Nue per chiedere aiuto.
E' intervenuta una pattuglia della Polizia del Commissariato Flaminio che, dopo aver udito il gemito, ha svuotato l'intero cassonetto, controllando busta per busta. Fin quando il pianto si è fatto più forte. Solo allora è spuntato fuori il sacchetto celeste con all'interno qualcosa che si muoveva.
Grande sorpresa per i poliziotti quando hanno trovato all’interno tre cuccioli di cane di colore bianco, due dei quali non davano più alcun segno di vita mentre il terzo, ormai stremato, guaiva flebilmente. I poliziotti hanno fatto appena in tempo a trasportare il cucciolo vivo, infreddolito e tremolante, in una clinica veterinaria, dove il veterinario di torunom lo ha soccorso e salvato.