Roma

Canili Roma, forse si conclude l’odissea dei veterinari: nuovo responsabile

La dottoressa Daniela Mignacca, direttore della Clinica veterinaria Roma sud, rimarrà in carica fino a fine anno

I canili di Roma hanno un nuovo responsabile veterinario. Forse è la fine di una lunga odissea. Daniela Mignacca gestira i canili della Murella e di Ponte Marconi. 

La nomina arriva a conclusione dell'iter per l'individuazione del nuovo veterinario al quale saranno affidate l'organizzazione e la gestione del controllo e della vigilanza medico veterinaria dei cani. Mignacca sarà la responsabile delle strutture comunali fino al 31/12/2022.

Canili di Roma, la scelta della dottoressa Daniela Mignacca

La Direzione Benessere degli Animali del Dipartimento Tutela Ambiente, si legge in una nota, ha infatti affidato il 7 luglio alla dottoressa che del dottor Adriano Felli. La dottoressa Mignacca, professionista di alta competenza è attualmente Direttore Sanitario della Clinica veterinaria Roma sud, uno dei poli d’eccellenza dell’assistenza medico-veterinaria a Roma, molto stimata dalle associazioni animaliste della Capitale.

"Con la scelta fatta dal Dipartimento, i nostri cani tornano ad avere un servizio di altissima qualità con una struttura all'avanguardia nella cura degli animali" dichiara Sabrina Alfonsi, promettendo di organizzare un incontro con la Mignacca nei prossimi giorni. "Con l’affido del servizio veterinario chiudiamo una fase d’incertezza, l’ultima eredità della precedente amministrazione, e ci prepariamo ad offrire ai nostri amici animali un servizio di qualità e stabile nel tempo. La Commissione ha infatti elaborato la proposta di linee guida per il bando triennale 2023-2025, che vedrà la luce a breve e sul quale l’amministrazione investirà ingenti risorse" cosi Giammarco Palmieri, presidente della Commissione Capitolina Ambiente.