Cannabis boom: tutti pazzi per la pianta dei miracoli. Al via Canapa Mundi
Dal 16 al 18 febbraio al via tre giorni tra whorkshop, sfilate, cibo e giochi
Esplode la Cannabis mania nella Capitale. Romani pazzi per la pianta dei miracoli, la più duttile ed amata in natura, che torna in tutte le sue applicazioni nel Canapa Mundi.
Canapa Mundi è la Fiera Internazionale che, fin dal 2015, porta i profumi e i sapori della Canapa nella Capitale, affermandosi nel tempo come l’evento del settore più grande d’Italia. L’unica riconosciuta ufficialmente come Internazionale, ed in esponenziale crescita. Confermate anche in questa quarta edizione, dal 16 al 18 febbraio al Palacavicchi di Roma, le due macro aree; quella della “canapa industriale” dedicata alle realtà che lavorano e trasformano la canapa e quella dell’area “grow-head-seeds” per le aziende che promuovono alta tecnologia per la coltivazione, le genetiche più resistenti e le attrezzature più innovative per l’uso ricreativo.
Un' opportunità di conoscenza, divertimento e convenienza per i visitatori, nonché un punto d’incontro per produttori, distributori e negozianti provenienti da tutto il mondo. La fiera intende unire inoltre il mondo dinamico dei giovani con quello degli anziani, attraverso le tante ed inedite proposte degli espositori. In programmain tal senso workshop, sfilate, musica, racconti, giochi e show. Canapa Mundi si afferma quindi come più di un semplice evento, ma come la celebrazione della pianta per eccellenza sinonimo di forza, resistenza, buona salute e rispetto per l’ambiente. Versatile e resistente, la canapa è divenuta un ingrediente in forte ascesa, che va affermandosi tra gli alimenti dell’orgoglio italiano come l’olio, il pane, la pasta. La canapa viene riutilizzata inoltre come fibra tessile naturale, come farmaco curativo e preventivo per tantissime patologie e costituisce un elemento essenziale nella bioedilizia antisismica e coibentante, e nella cosmesi.
Come tutti gli anni, Canapa Mundi garantisce anche importanti momenti di informazione scientifica sul potenziale della pianta e di aggiornamento sui processi legislativi legati alla canapa, con la seconda edizione della Conferenza internazionale sulla Canapa. Non mancherà poi l’area dedicata a ristorazione e gastronomica, con stand tradizionali, ma anche 100% gluten free, vegan e naturalmente a base di canapa.
Novità assoluta la serata del sabato sera, che per l'occasione si sposta nella location dello storico Black Out con un dj set d’eccezione.
Iscriviti alla newsletter