A- A+
Roma
Valditara fatte 'na canna: i Radicali piantano cannabis sotto al Ministero
La piantina di cannabis piantata dai Radicali

I Radicali Italiani hanno piantato questa mattina, mercoledì 26 giugno, di fronte al Ministero dell'Istruzione e del Merito, una piantina di cannabis per chiedere una corretta informazione sugli effetti della cannabis tra i giovani.

Una provocazione che sta facendo il giro dei social.

Il consumo tra gli adolescenti

"Il consumo di cannabis tra gli adolescenti è diffusissimo. Non sono certo gli spot propagandistici e fumosi del ministero a fare da deterrente. I giovani meritano un’informazione corretta, chiara, scientifica. Serve una formazione continua nelle scuole, realizzata da medici e psicologi, e non dalle forze dell’ordine.

Legalizzare

Serve legalizzare per togliere i ragazzi agli spacciatori, serve legalizzare per liberare i tribunali e le forze dell’ordine, serve legalizzare per avere una maggiore qualità e sicurezza della sostanza. Tutto il resto è la solita propaganda che, probabilmente, i ragazzi osservano fumandosi una “canna”, sicuramente di pessima qualità."

Lo dichiara in una nota Filippo Blengino, Tesoriere Radicali Italiani







Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.